+39 0571 544045
info@florentialegno.it
Orari lavorativi
Lun – Ven: 8:30/13 e 14/18.30 | Sab: 9:00/13:00 Aperti solo al pubblico.

Alberi di Natale fai da te: ecco tre idee creative da fare a casa - Florentia Legno srl

Non c’è Natale senza un albero con luci scintillanti e palline colorate; la tradizione vorrebbe un abete naturale, ma non sempre è possibile: poco spazio, scelte green ed ecosostenibili. Questo non vuol dire però dover rinunciare alla tradizione. Ecco tre semplici idee per fare il vostro albero di Natale fai da te.
Da dove iniziare? Dal tipo di materiale che volete usare…ovviamente! Il legno è la scelta migliore per creare oggetti e alberi fai da te: facile da trovare e da lavorare è la soluzione migliore soprattutto per chi si cimenta per la prima volta in questo tipo di attività.
Ponete attenzione alla scelta del tipo di legno che andrete ad utilizzare: abete, faggio, rovere o noce sono tra i più consigliati, ma dipende tutto dal risultato finale che volete ottenere e dal budget che avete messo a disposizione.
Che tipi di alberi si possono realizzare? Per questo non ci sono veramente confini, in base ai vostri gusti o le vostre esigenze, sono diverse le idee eco-chic a cui potete dare vita. Vediamone alcune insieme.

ALBERO A PARETE
Per gli amanti della semplicità e dell’effetto natural, uno dei lavori più facili da realizzare è l’albero a parete.
Tutto quello che dovrete fare è sovrapporre dei cerchi di legno di diverse dimensioni per creare l’effetto di un vero albero. Per completarlo e renderlo più natalizio, vi consigliamo di abbellirlo con dei punti luce e dei post-it dei buoni propositi. L’importante è aggiungere quel tocco in più personale che renderà il vostro albero ancora più unico e particolare.

 

 

ALBERO SAGOMATO
Se il vostro intento, invece, è quello di risparmiare tempo e spazio, l’albero sagomato è la soluzione giusta per voi. Un pannello di legno da incidere, luci e capelli d’angelo sono tutto quello che vi serve per il vostro albero da muro unico nel suo genere.
CONSIGLIO DI FLO: Aggiungete degli schizzi di colore per arricchirlo e creare quell’effetto più stravagante che lo renderà veramente solo e soltanto vostro.

 

 

 

 

ALBERO IN 3D
Se vi sentite più esperti e navigati nel settore creare l’albero di listelli sarà per voi un gioco da ragazzi.
Per prima cosa tagliate dei listelli di legno di varie dimensioni, poi sovrapponeteli in modo da creare la forma dell’albero e dei suoi rami. Naturalmente l’elemento che non deve mancare mai è la vostra fantasia e creatività, osate! Via libera a lustrini, decorazioni, carte, cartine e tessuti; il risultato sarà ancora più magico e unico se pensato da voi.
CONSIGLIO DI FLO: Utilizzate listelli di svariate lunghezze in modo da dare maggior movimento al vostro albero in 3D.
Passate nel nostro showroom per tutto il necessario per il vostro albero di Natale fai da te. Vi aspettiamo in via Orme 209 a Martignana- Montespertoli (FI)
Allora, quale tra queste idee vi è piaciuta di più? Condividete le vostre opere sui nostri canali social.

Un saluto Flo.