Indirizzo
Via Orme, 209 – 50025 Montespertoli (FI)
+39 0571 544045
info@florentialegno.it
Orari lavorativi
Lun – Ven: 8:30/18:30 | Sab: 9:00/13:00 | Orario Estivo

Come dare nuova vita shabby a vecchie cassapanche e sedie stile saloon. - Florentia Legno srl

Avete in casa una vecchia cassapanca della nonna e non sapete come renderla più adatta al vostro arredamento? Vi farò vedere come poter trasformare una vecchia e usurata cassapanca in un divanetto da giardino oppure in una seduta per il vostro nuovo tavolo. Il tutto in puro stile country o shabby chic.
Se userete le nostre vernici a base di gesso non dovrete scartare la superficie, solo pulirla con un panno bagnato dalla polvere e lasciarla asciugare.
Se la cassapanca sarà messa all’esterno dovrete prima di tutto dare un impregnante all’acqua per infissi in legno che la proteggerà dagli agenti atmosferici. Consiglio comunque di coprirla con telo apposito idrorepellente in plastica durante l’inverno.
Dopo potrete procedere con la vernice a base di gesso del colore che preferite, consiglio di usare il bianco o colori pastello.
Dopo un paio di mani, quando la superficie sarà completamente ricoperta dal colore fate asciugare per almeno 4 ore.
In seguito prendete un pennello morbido a punta tonda di dimensione media per stendere la cera. Potrete usare una cera trasparente opaca o bianca, in seguito per dare un effetto anticato, stendete una cera scura nera e sfumare MA SOLO nelle parti di maggiore usura, come angoli e sedute. In seguito sfumare con un panno. Lasciare asciugare il tutto un giorno.
Dopo potrete ancora personalizzarla con degli stencil stile shabby o stile country.
Potrete fare il solito trattamento elencato per sedie in legno o altri mobili in legno.
Che ve ne pare? Non sembra più la vecchia cassapanca della nonna ma un oggetto unico nel suo genere!

 

Un saluto da
Flo.

Add Your Comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *