Il legname è una risorsa importante per la realizzazione di manufatti e strutture edilizie, questo materiale da sempre utilizzato in falegnameria e nelle costruzioni ha molteplici applicazioni e numerosi vantaggi, infatti oltre ad essere completamente riciclabile, unisce resistenza all’ottima resa estetica.
Florentia Legno è una delle maggiori aziende attive nel commercio di legname all’ingrosso e al dettaglio nella provincia di Firenze.
L’azienda dal 1919 offre alla propria clientela legnami di qualità e prezzi concorrenziali, utili per diversi impieghi, dalla costruzione e l’edilizia, alla falegnameria, fino al bricolage.
Il negozio festeggia 100 anni in questo settore che si occupa delle vendita di pannelli in legno, laminati e cornici, oltre a legno all’ingrosso in diverse essenze e formati per il settore edile.
Esiste un tipo di legname per ogni necessità e settore d’impiego, è cura dei falegnami e del personale dell’azienda selezionare la qualità migliore di legname e l’essenza e proporla alla clientela.
Ad esempio il larice, l’abete e il castagno sono legni comuni e spesso usati sia per l’edilizia sia per l’arredamento. A seconda quindi delle caratteristiche fisiche e della loro struttura è possibile acquistare legno all’ingrosso di diverso tipo e varietà. Presso l’ampio magazzino vengono proposti: