Florentia Legno nasce a Firenze nel 1919 da un'idea di Tommaso Ristori. Si trattava di una bottega artigianale dedita alla vendita del legname e alla produzione di cornici.
Da allora l'azienda ha compiuto uno sviluppo notevole perfezionandosi e ampliando la propria offerta senza mai abbandonare l'artigianalità del prodotto finito.
Da oltre tre generazioni Florentia Legno si occupa della vendita di laminati, pannelli e legname ma non solo. Florentia Legno offre tutte le tipologie di legname e di strumenti per trattare il legno sia alle attività e professionisti, come falegnami, ma anche a tutti gli amanti del bricolage e fai da te, dai più esperti fino a quelli alle prime armi.
La nostra azienda ha voluto che gli appassionati e i professionisti del legno potessero trovare all’interno del nostro emporio tutto l’occorrente per il loro lavoro dividendo così la sezione dell’ingrosso legname da quella Brico.
Presso la sede di Montespertoli trovate un assortito reparto bricolage per tutti gli amanti del fai da te e complementi di arredo in legno di ottima fattura, dalle sedie ai tavoli realizzati anche su misura. Un'ampia offerta che coniuga lo spirito dell'azienda tra tradizione e innovazione con particolare attenzione al cliente e alle sue esigenze